19.8 C
Rome
sabato, Ottobre 16, 2021

+GREEN

Un nuovo

Un nuovoparadigma

L’Ordine si prende cura della qualità dell'ambiente dedicandosi attivamente alla sensibilizzazione e tutela dello stesso, agendo con il fine ultimo di salvaguardare il pianeta che abitiamo. In linea con i propri valori, con la volontà di ampliare l’impegno, l'Ordine ha deciso di lavorare in partnership con l’Organizzazione no-profit “One Tree Planted”, una delle maggiori organizzazioni internazionali che si occupa di riforestazione in tutto il mondo, sostenendo la piantumazione di alberi.

... per un futuro sostenibile

Gli alberi aiutano a pulire l'aria respiriamo; attraverso le foglie e la corteccia, assorbono inquinanti nocivi e rilasciano ossigeno pulito. Inoltre, negli ambienti urbani, assorbono gas inquinanti come ossidi di azoto, ozono e monossido di carbonio e spazzano via particelle come polvere e fumo. Combattiamo la deforestazione, che conduce all’aumento dei livelli di anidride carbonica, così come l'utilizzo di combustibili fossili blocca il calore nell'atmosfera causando un vero e proprio disastro ambientale.

Troverai più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le rocce ti insegneranno cose che nessun maestro ti dirà

San Bernardo di Chiaravalle

Un impegno reale per il Pianeta

Il nostro impegno è volto a ridurre l’impatto ambientale dell’Ordine. Infatti, per ogni Cavaliere, Dama o Volontario del Servizio Assistenza Civile sosterremo la riforestazione di un’area a rischio. In questo modo stimiamo di abbattere 10.000 kg/anno di CO2, per dare una stima indicativa annulliamo le emissioni di anidride carbonica di circa 80 voli Milano-Parigi.

193
Sono gli alberi che abbiamo piantato fino ad ora

Mi sono deciso, voglio contribuire!

Il progetto, sviluppato in collaborazione con “One Tree Planted”, è volto a rendere l’Ordine completamente sostenibile, riducendo il proprio impatto ambientale attraverso la riforestazione. Se anche tu vuoi far parte di questo progetto puoi fare la tua donazione qua sotto. Potrai seguire gli sviluppi direttamente sul nostro sito per scoprire quanti alberi sono stati piantati, il luogo della piantumazione e gli effetti positivi che la nostra azione sta avendo sull’ambiente.

Translate »