Nel corso della giornata di oggi, il Gran Priore dell’Ordine, Fra Riccardo Bonsi, insieme al Segretario Generale, Fra Antonio Awana Gana Costantini Picardi, e all’Ambasciatore at Large, Raffaele Bonsi, sono stati ricevuti dal Senatore Giovanni Berrino presso il Senato della Repubblica Italiana, a Roma.
L’incontro si è concentrato su diverse tematiche cruciali.
In particolare, oltre alla delicata questione del cyberbullismo, è stato affrontato il tema della protezione e tutela dei cristiani nel Medio Oriente.
L’Ordine sta attivamente lavorando su progetti volti a garantire la sicurezza e il sostegno delle comunità cristiane in questa regione, dove spesso sono esposte a situazioni di violenza e persecuzione.
Il Senatore Giovanni Berrino ha mostrato un apprezzabile interesse e sostegno per queste iniziative, riconoscendo l’importanza della solidarietà internazionale e della difesa dei diritti umani fondamentali.
L’Ordine esprime gratitudine al Senatore per il suo impegno e la sua disponibilità nel collaborare su questi temi di cruciale importanza per la promozione della pace e della giustizia.