Si è tenuto a Roma, presso il Senato della Repubblica Italiana, l’incontro ufficiale tra il Pauperes Commilitos Christi Templique Salomonis – V.E.O.S.P.S.S. e il Sen. Giovanni Berrino, Membro della IIª e della Xª Commissione permanente.
La Delegazione dell’Ordine era guidata dal Segretario Generale e dal Comandante del Servizio Assistenza Civile.
Durante il colloquio, sono stati discussi vari temi rilevanti per le politiche sociali e lavoro, in particolare il sostegno alle fasce deboli della popolazione.
Ancora, è stato presentato il report sulle progettualità dell’Ordine, sia in ambito nazionale che internazionale, incluso il progetto “Maalula – la solidarietà dell’istruzione e dell’integrazione” e le azioni coordinate e continuative che proseguono sul territorio nazionale.
La riunione si è svolta in un’atmosfera costruttiva e si è conclusa con la solenne consegna al Senatore del crest ufficiale dell’Ordine nella prestigiosa Sala Maccari.
Questo evento rappresenta un passo significativo nella collaborazione tra l’Ordine e le Istituzioni, sottolineando l’impegno per il miglioramento delle condizioni di vita delle fasce più vulnerabili della popolazione e per la realizzazione delle future iniziative dello stesso.