Lunedì 16 maggio, l’Istituto di Istruzione Superiore Nicola Moreschi di Milano ha donato oltre 10.000 mascherine al Servizio Assistenza Civile del V.E.O.S.P.S.S.
Sinergia e collaborazione sono alla base di questa importante donazione da parte dell’Istituto scolastico meneghino che ha scelto il Distretto lombardo dell’Ordine per la distribuzione dei dispositivi di protezione.
Il Responsabile Regionale per la Lombardia del Servizio Assistenza Civile, Ten. Davide Sirtori, commenta così: «vediamo finalmente la luce in fondo al tunnel e la pandemia sta lentamente arretrando.
Abbiamo fatto tanto grazie all’incessante lavoro dei nostri volontari durante le fasi più critiche della pandemia e ci rende orgogliosi veder riconosciuto tutto questo con il rispetto e la stima reciproca delle Istituzioni.
Le mascherine hanno abbandonato quasi del tutto la nostra vita quotidiana, ma sono ancora un elemento essenziale in diverse realtà delicate, in primis reparti ospedalieri e RSA e in diversi Stati nel mondo dove la pandemia sta ancora mietendo molte vittime; la tutela del prossimo è una nostra responsabilità».