Il Servizio Assistenza Civile – S.A.C. ha acquistato, grazie alla generosità del Distretto della Campania, diverse uova di pasqua per sostenere la “Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma Onlus”, che si occupa di progetti di ricerca innovativi volti ad individuare nuove ed efficaci terapie e cure personalizzate per il neuroblastoma e i tumori solidi pediatrici.
L’Associazione, nata nel 1993 per iniziativa di alcuni genitori direttamente coinvolti e di oncologi che curavano i bimbi ammalati, ha sede presso l’Istituto “Giannina Gaslini” di Genova (Liguria – Italia).
I nostri volontari del S.A.C. della Campania hanno fatto ancora di più: insieme agli Scout di Casagiove hanno donato le uova acquistate ai bambini bisognosi del casertano.
“Siamo felici di aver contribuito doppiamente ad aiutare i bambini, sia quelli che purtroppo soffrono di malattie molto gravi sia quelli che vivono in situazioni economiche molto precarie. – ha commentato il Responsabile Territoriale per la provincia di Caserta, il Sottotenente Stefano Triantafillos Stavrogiannis – I bambini rappresentano il nostro futuro ed è giusto fare il possibile per sostenerli”.