Il S.A.C. ha consegnato ieri all’Associazione di Nizza “Solidarité 06” alcune scatole di coperte isotermiche di emergenza che saranno utilizzate nelle operazioni di sostegno ai senza fissa dimora dall’Organizzazione.
«Non possiamo restare impotenti di fronte alle sofferenze delle persone senza fissa dimora; in quanto Templari del terzo millennio è nostro dovere aiutarli; per questo abbiamo deciso di sostenere “Solidarité 06”, che da otto anni lavora sulla strada con i volontari», commenta il Coordinatore Dipartimentale Regionale del S.A.C. per la Provenza-Alpi-Costa Azzurra, il Ten. Marco Guzzardi.
Il progetto si inserisce nel quadro di azioni internazionali sviluppato dai vari comitati di V.E.O.S.P.S.S. per combattere la povertà e il freddo.
La donazione è stata effettuata alla presenza della Presidente dell’Associazione “Solidarité 06”, Sig.ra Tanja Jakic, del Coordinatore Dipartimentale Internazionale del S.A.C., Cap. Antonio Awana Gana Costantini Picardi, del Coordinatore Dipartimentale Nazionale della S.A.C. per la Francia, il Cap. Richard Tirole e il coordinatore dipartimentale regionale di S.A.C. per la Provenza-Alpi-Costa Azzurra, il Ten. Marco Guzzardi.
“Solidarité 06” (www.solidarite06.fr) è un’Associazione senza scopo di lucro di Nizza (Francia), costituita secondo la Legge 1901 d’interesse generale, che ha per scopo quello di aiutare le persone senza fissa dimora portando loro conforto, abbigliamento, coperte e cibo.