Il Servizio Assistenza Civile – S.A.C. dell’Ordine ha donato oggi all’Associazione “Une Main Tendue” centinaia di coperte isotermiche di emergenza che verranno impiegate dall’Organizzazione per aiutare i senza fissa dimora e centinaia di maschere protettive EN14682 Type IIR, così come consigliate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità..
“Non possiamo restare inermi davanti alle persone bisognose e ai senza fissa dimora; abbiamo deciso di aiutare l’Associazione Une Main Tendue di Namur perché da molti anni si sta adoperando per portare soccorso e aiuti”, commenta il Coordinatore Dipartimentale Regionale del S.A.C. per la Vallonia, Tenente Albert Jules Cordier.
Il progetto si inserisce nella cornice di azioni sviluppate dai diversi comitati del V.E.O.S.P.S.S. nel mondo per combattere la povertà e il freddo.
I pacchi sono stati consegnati direttamente al Presidente dell’Associazione Une Main Tendue, Marc Lepinois, e alla Coordinatrice, Janick Defruit.
Une Main Tendue (www.unemaintendue.be) è un’associazione senza scopo di lucro belga, con sede a Namur, che si occupa di aiutare e soccorrere le persone bisognose e i senza fissa dimora.