Il Servizio assistenza Civile – S.A.C. del V.E.O.S.P.S.S. ha consegnato alla San Marcellino – Opera sociale dei Gesuiti di Genova, nella persona del Presidente Padre Nicola Gay, un box di test rapidi antigenici che permetterà un rapido screening a tutti coloro che chiederanno di accedere alla struttura per avere un posto letto.
«La nostra volontà è favorire delle isole protette Covid-free – ha commentato il responsabile S.A.C. della Liguria Marzio Villari -, i luoghi più indicati da dove iniziare sono proprio le strutture che accolgono i più bisognosi».
La donazione all’Opera sociale dei Gesuiti nasce dalla generosità di chi ha partecipato e promosso la campagna “Phoenix 2 – Mettiamo all’angolo il Covid” organizzata dal V.E.O.S.P.S.S., in collaborazione con la società italiana di ricerca medico-scientifica Diapath S.p.A.
Oltre ai test rapidi antigenici, il S.A.C. ha anche donato alla San Marcellino due scatole di maschere protettive EN14682 Type IIR, così come consigliate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.
La campagna “Mettiamo all’angolo il Covid” continua con la raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe.
Per sostenere l’iniziativa è sufficiente cliccare sul link qui sotto ed effettuare la donazione:
https://gf.me/u/zbrgrv