In data 9 ottobre 2020 il Gran Priore Fra Riccardo Bonsi e il Gran Maestro dei Cavalieri Templari di Albion, Sir Nicholas Hall, hanno siglato il Trattato di Fratellanza Templare.
Il sodalizio templare inglese è stato fondato sulla base della Costituzione Originale dei Cavalieri Templari dal 1127 al 1307.
L’Ordine dei Cavalieri Templari di Albion si impegna a sostenere i valori fondamentali di Onore, Rispetto e Lealtà.
“Come tutti sanno il nostro Ordine è molto restio a stipulare trattati di fratellanza, questo perché è importante che in un’istituzione templare i membri siano ben consapevoli della scelta di vita fatta – commenta il Gran Priore Fra Riccardo Bonsi -; l’Ordine dei Cavalieri Templari di Albion, grazie al Gran Maestro, Sir Nicholas Hall, e al Vice, Lord Alan Robert Taylor di Chaol Ghleann, è un gruppo fortemente motivato e molto preparato. Per questi motivi abbiamo deciso di firmare il Trattato e siamo sicuri che nascerà una collaborazione molto proficua”.
“Sono molto onorato di collaborare con il V.E.O.S.P.S.S. – commenta il Gran Maestro Sir Nicholas Hall – perché si tratta di un Ordine che è in perfetta sintonia con il nostro Ordine.
La mission del V.E.O.S.P.S.S., ossia la difesa della civiltà cristiana sia a livello religioso che culturale, è assolutamente condivisa dal nostro Ordine; sono sicuro che i Templari torneranno protagonisti della storia”.
Ricordiamo che Albione (Albion in inglese) è l’antico nome (probabilmente celtico) della Gran Bretagna