Il Servizio Assistenza Civile – S.A.C. dell’Ordine è sceso in campo per sostenere il Koala Hospital, centro di soccorso di primaria importanza per la tutela e la cura dei Koala, situato a Port Macquarie, località costiera situata nel Mid North Coast del Nuovo Galles del Sud.
I numerosi incendi che in questi mesi hanno devastato l’Australia hanno procurato oltre un miliardo di animali morti nei roghi.
Particolare apprensione sta creando la decimazione di Canguri e di Koala.
I Koala sono animali molto particolari, che necessitano del loro habitat naturale per potersi riprodurre.
Da anni il numero dei Koala sta diminuendo, ma la devastazione del fuoco che sta avvolgendo l’Australia ha letteralmente ridotto i Koala a rischio di estinzione.
Per cercare di intervenire concretamente ed aiutare questi poveri animali, i Templari hanno deciso di sostenere con ogni mezzo di diffusione la raccolta fondi lanciata dal Koala Hospital.
La raccolta fondi del Koala Hospital aveva come obiettivo quello di raggiungere i 25.000 dollari australiani; – commenta il Capitano del S.A.C. Fra Raffaele Bonsi- grazie ad una partecipazione impressionante a livello mondiale, siamo quasi arrivati a 6.000.000 di dollari australiani raccolti, una cifra molto consistente. Grazie ai fondi donati e a quelli che ancora arriveranno, l’ospedale potrà creare dei punti di abbeveraggio per gli animali nelle foreste colpite dagli incendi, accogliere e curare i Koala ustionati e, soprattutto, creare delle aree destinate ai Koala sia per consentire loro un’adeguata alimentazione come in natura sia per aiutare nella riproduzione questi animali. Si tratta di un’iniziativa mirata e diretta, perché chi effettuerà la donazione la farà direttamente al Koala Hospital di Port Macquarie, saltando inutili passaggi. Dobbiamo infine ringraziare la piattaforma gofundme per aver gestito in modo ineccepibile la raccolta fondi”.
Una grande iniziativa, che sta proseguendo senza sosta.
Molti membri dell’Ordine hanno già donato in ogni parte del Mondo.
Ricordiamo che è sempre possibile donare cliccando sul link:
https://tinyurl.com/veospssforaustralia.
Tutti coloro che effettueranno la donazione riceveranno direttamente da gofundme una ricevuta con tutti i dettagli della donazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui