Sabato 14 Marzo 2015, i Membri dell’Ordine si sono riuniti nell’antica Abbazia di Ferrania, accolti dall’Abate Generale dell’Ordine, Fra Don Massimo Iglina.
I Cavalieri e le Dame dell’Ordine, in rigoroso silenzio, hanno iniziato la processione che dal sagrato è proseguita sino all’interno dell’Abbazia.
Durante la toccante Cerimonia, alla presenza di numerosi ospiti e curiosi, il Gran Priore, Fra Riccardo Bonsi, assistito dall’Abate Generale dell’Ordine, Fra Don Massimo Iglina, dal Segretario Generale, Fra Alessio Rossi, e dal Cerimoniere, Sorella Myriam Ferretti, ha nominato diversi nuovi Membri ed elevato a gradi ed incarichi superiori i Fratelli più meritevoli.
La giornata è iniziata con la nomina a Cavaliere Servente di Fra Roberto da Imperia, Sorella July da La Cadière d’Azur (France), Fra Stéphan da Rocbaron (Francia), Fra Luca da Torino, Fra Virginio da Portici, Fra Antonino Giaramita da Genova, Fra Thierry da La Cadière d’Azur e Fra Marzio da Genova.
Il Gran Priore ha poi nominato Postulante Fra Gianni da Sanremo (IM).
Infine, i convenuti hanno assistito alla nomina a Cavaliere di Fra Bertrand da Jonquièrs (Francia), a Dama di Sorella Vivianne da Nice (Francia) e di Sorella Stéphanie da Nice.
Uno dei momenti più commoventi è stato quando il Gran Priore ha comunicato l’istituzione simbolica della “Prioria del Cielo”, una ideale Prioria nella quale si trovano i Fratelli e le Sorelle che sono vicino al Padre: Fra Attilio Magnetto, Fra Giorgio Carbone, Fra Alfredo Da Fre, Sorella Anna Passerino Bonsi e Fra Carlo Mandelli.
Al termine della Cerimonia, l’Abate Generale ha celebrato la S. Messa.
La Cerimonia di Consacrazione è terminata con i Fratelli e le Sorelle riuniti in cerchio a cantare il “Non Nobis Domine”.
In serata, i convenuti si sono ritrovati nel suggestivo locale di Cairo Montenotte L’Infernot.
Il Gran Priore ha infine comunicato che, prossimamente, il locale diventerà una Grangia dell’Ordine.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui