TEMPLARIA VEOSFEST, giunta alla quarta edizione, non finisce mai di stupire.
Il 13 Febbraio l’Ordine ha organizzato, insieme alla REA (Radiotelevisioni Europee Associate), la finale della Milano – Sanremo della Canzone Italiana.
La serata si è tenuta presso il ristorante Biribissi del Casinò di Sanremo.
Gli ospiti, oltre ad ascoltare cantanti emergenti di assoluto valore artistico, hanno potuto anche degustare le prelibatezze del ristorante Biribissi, magistralmente diretto dal responsabile David Longega.
La serata, presentata da Paky Arcella e Cinzia Damiani, sotto la direzione artistica dell’Ambasciatore at Large del V.E.O.S.P.S.S., Fra Antonio Awana Gana Costantini Picardi, ha visto esibirsi cantanti di grande talento.
Due membri dell’Ordine si sono poi esibiti riscuotendo un grande successo: il grande Fra Antonio Awana Gana Costantini Picardi, che ha deliziato e incantato gli ospiti con canzoni latino-americane e virtuosismi con la chitarra, e Fra Bertrand Di Bettino, grande tenore francese, che ha entusiasmato il pubblico con le sue canzoni.
Ospiti d’onore della serata il mondialmente noto maestro Giulio Rapetti Mogol, l’Assessore alle politiche sociali del Comune di Sanremo, Dr.ssa Costanza Pireri, il Presidente della LILT della provincia di Imperia, Dr. Claudio Battaglia, e il Presidente della rivista radiotelevisiva Millecanali, Mauro Roffi.
Gli ospiti hanno potuto anche ammirare l’esposizione pittorica del maestro Giuseppe “Lazzaro” Fornoni.
Nel corso della serata, il Gran Priore del V.E.O.S.P.S.S., Fra Riccardo Bonsi, ha consegnato il Diploma Honoris Causa al maestro Giulio Rapetti Mogol ed al Presidente della REA, Antonio Diomede.
La serata si è conclusa con un evento di grande impatto emotivo: la consegna della donazione in favore della Flying Angels Foundation ONLUS, organizzazione che si occupa del trasporto di bambini gravemente malati, per interventi chirurgici di emergenza.
La donazione è stata consegnata dal Gran Priore, Fra Riccardo Bonsi, e dal Gran Priore Vicario, Fra Sandro Vinciguerra, al Segretario Generale della Flying Angels Foundation, Dr. Marzio Villari.
Il 14 febbraio l’Ordine si è recato, con una delegazione, in visita ufficiale alla Pinacoteca Rambaldi di Coldirodi.
Durante la visita, i Membri del V.E.O.S.P.S.S. hanno potuto ammirare, oltre alle numerose pregevoli opere pittoriche, una Bibbia del 1480, recante sui sigilli di chiusura l’insegna dell’Ordine, ossia l’agnello templare.
In serata la delegazione si è recata al Grand Hotel & Des Anglais, Grangia dell’Ordine, per chiudere in bellezza la manifestazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui