Domenica 11 gennaio, in occasione della Visita Pastorale, una delegazione dell’Ordine, guidata dal Gran Priore Fra Riccardo Bonsi e da alcuni Dignitari Membri del Gran Consiglio, ha incontrato S.E. Mons. Pier Giorgio Micchiardi, Vescovo della Diocesi di Acqui.
Dopo aver assistito alla S. Messa officiata dal Vescovo, il Gran Priore ha donato a S.E. Mons. Micchiardi l’ultimo suo libro “Sub Hoc Signo Voluntas Dei – Storia di un Ordine senza Tempo”.
Dopo le foto di rito, la delegazione si è intrattenuta a pranzo con S.E. il Vescovo, l’Abate Generale dell’Ordine e Parroco di Ferrania e Rocchetta Cairo Fra Don Massimo Iglina, organizzatore della giornata, e la comunità religiosa del luogo.
Al termine del pranzo, il Gran Priore ha ufficialmente consegnato a Fra Don Massimo Iglina due sedie a rotelle per le Chiese parrocchiali dei SS. Pietro e Paolo di Ferrania e di Sant’Andrea di Rocchetta Cairo.
È stata una giornata intensa -ha commentato il Gran Priore-.
Abbiamo discusso a lungo con S.E. il Vescovo mettendolo al corrente della nostra attività e dei nostri programmi futuri.
S.E. ha potuto anche incontrare nuovamente il nostro Cancelliere, Fra Valter Barbero, che per molti anni è stato molto attivo nella Diocesi di Acqui.
Un grazie particolare al nostro Abate Generale, Fra Don Massimo Iglina, come sempre grande ispiratore e magnifico anfitrione.
Ora dobbiamo attivarci per supportare la ristrutturazione del Museo dell’Abbazia di Ferrania che, inserita nel circuito dei Musei Aperti Diocesani, aprirà i battenti nel mese di marzo.
Il V.E.O.S.P.S.S. vuole essere parte attiva in quest’altra bellissima iniziativa
“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui