Nel teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, diventato ormai partner privilegiato degli eventi culturali dell’Ordine, il Gran Priore del V.E.O.S.P.S.S. Fra Riccardo Bonsi, ha presentato il suo nuovo libro “Sub Hoc Signo Voluntas Dei – storia di un Ordine senza tempo”.
Il Gran Priore ha percorso, con puntualità e grande capacità di sintesi, quasi un millennio di storia, appassionando i presenti e coinvolgendoli nella meravigliosa storia dell’Ordine.
Al termine della giornata, il Gran Priore ha inaugurato la mostra dell’Ordine, un viaggio appassionante tra reperti e documenti dell’Ordine dei Cavalieri Bianchi del Tempio.
Alla giornata (nonostante le avverse condizioni atmosferiche) hanno presenziato diverse autorità del mondo dello spettacolo e della cultura.
Particolarmente gradita è stata la presenza della Baronessa Mariuccia Zerilli-Marimò, fondatrice della Casa Italiana Zerilli-Marimò della New York University, istituzione accademica e culturale sorta per diffondere la cultura italiana, in ogni sua espressione, negli Stati Uniti d’America.
La mostra del V.E.O.S.P.S.S. è proseguita sino a martedì 11 novembre.