Sabato 25 Ottobre, i membri del V.E.O.S.P.S.S. si sono ritrovati nella splendida Abbazia di Ferrania, accolti dall’Abate Generale dell’Ordine, Fra Don Massimo Iglina.
Durante la toccante Cerimonia, alla presenza di altri Ordini Cavallereschi ospiti e numerosi curiosi, il Gran Priore Fra Riccardo Bonsi, assistito dall’Abate Generale dell’Ordine, dal Segretario Generale Fra Alessio Rossi, e dal Cerimoniere Sorella Myriam Ferretti, ha nominato diversi nuovi Membri ed elevato a gradi ed incarichi superiori i Fratelli più meritevoli.
I Convenuti hanno poi assistito al passaggio di grado a Postulante di Fra Adriano da Leno (BS), ed alla nomina a Cavaliere di Fra Michel da Tolone (Francia), di Fra Maurizio da Milano, di Fra Carlo da Milano e di Fra Gianni da Ventimiglia (IM).
Emozionanti le nuove Consacrazioni a Cavaliere e Dama Ufficiale per Fra Antonio Awana Gana da Montecarlo (Principato di Monaco), già Ambasciatore at Large dell’Ordine, per Sorella Aglaia da Sanremo (IM) e per Fra Richard da Montecarlo.
Ancora, grande emozione per la nomina a Crucifero di Luca Guerrini da Leno nei ranghi dell’Academia Iuvenum Militum Christi.
Ma il momento più esaltante è stata la nomina a Priore di Francia di Fra Richard Tirole e l’istituzione della Prioria di Francia con sede a Tolone.
Al termine della Cerimonia, l’Abate Generale ha officiato la Santa Messa.
In serata, i Fratelli e le Sorelle si sono recati in un ristorante della zona per chiudere in amicizia e fraternità la splendida giornata.